Quale sarà il futuro dell’informazione e della comunicazione? – con Pier Luca Santoro #3

Pier Luca Santoro ci parla dei suoi studi e gli scenari futuri che potrebbero avvenire nel giornalismo e nella comunicazione.

Dalla sua esperienza come consulente sino all’approdo a La Stampa come Social Media Strategist, ripercorriamo la sua carriera professionale per capire anche come abitare al meglio il digitale e i social network.

Infine anche altri consigli da esterno per chi vuole intraprendere un lavoro nell’informazione sulla base degli approfondimenti che Santoro fa su DataMediaHub, confrontando anche i dati e le analisi che si trovano nei suoi libri: L’edicola del futuro, il futuro delle edicole. Ovvero che fine farà la carta stampata e I Giornali del Futuro, il Futuro dei Giornali: Chi vincerà la sfida dell’informazione tra carta e web.

L’intervista a Pier Luca Santoro

Ascolta su iTunes: clicca qui.

Ascolta su Spreaker: clicca qui.

Ascolta anche su Stitcher o Youtube.

Libri, link ed extra

Segui Pier Luca Santoro su Facebook, Instagram e Twitter.

2 Condivisioni

Autore: Francesco Guidotti

Appassionato e curioso della novità. Scrivo dal 2011. Ho fondato Barre di Plutonio, ho collaborato con Basketinside.com, TeleIride, ItalHoop, Sportando e Firenze Basketblog. Adesso mi lancio (sperando di non farmi male) anche nel progetto Giornalisti al Microfono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *