Fare giornalismo da outsider – con Arianna Ciccone #5

Con Arianna Ciccone cerchiamo di capire come sta cambiando il giornalismo e le sfide che stanno arrivando. Lo facciamo parlando di un evento, il Festival del Giornalismo, che negli anni sta raccogliendo consensi ed enorme interesse di professionisti ed appassionati. Arianna ci racconta anche delle anticipazioni  per l’edizione 2018 (a Perugia dall’11 al 15 aprile).

Un altro tema sarà analizzare e scoprire il giornalismo digitale, un tratto che oggi manca in Italia e può essere un fronte da esplorare. Successivamente parliamo anche di Valigia Blu e l’origine del suo nome che nacque da una enorme raccolta firme ed una vera valigia di colore blu, con il suo crowdfunding che sta volgendo al termine con un risultato pazzesco (oltre 1000 persone che hanno donato per 27 mila euro).

L’intervista ad Arianna Ciccone

Ascolta su iTunes (per IOS e Apple): clicca qui.

Ascolta su Spreaker (per Android): clicca qui.

Ascolta anche su Stitcher o Youtube.

Libri, link ed extra

    • Tra la moltitudine di libri che Arianna ha sul comodino c’è anche la bio di di Carl Gustav Jung.
    • L’app consigliata: Slack, software di collaborazione aziendale (Play Store e Apple Store);

Segui Arianna Ciccone su FacebookInstagram e Twitter.

5 Condivisioni

Autore: Francesco Guidotti

Appassionato e curioso della novità. Scrivo dal 2011. Ho fondato Barre di Plutonio, ho collaborato con Basketinside.com, TeleIride, ItalHoop, Sportando e Firenze Basketblog. Adesso mi lancio (sperando di non farmi male) anche nel progetto Giornalisti al Microfono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *